Team

Soci

Guido Piccinelli
Guido Piccinelli guido.piccinelli@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Biografia

Laureato con lode in Economia e Commercio nel 1980 presso l’Università degli studi di Parma.

Dopo aver superato l’Esame di Stato dal 1981 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Brescia e dal 1982 presso il Registro dei Revisori Ufficiali dei Conti, in seguito Registro dei Revisori Contabili.

Dal 1983 al 1996 ha collaborato con la Facoltà di Economia dell’Università di Brescia con borse di studio, contratti e in qualità di Professore a contratto.

Dal 1996 al 2017 è stato titolare della cattedra di Ragioneria Generale e Applicata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Brescia.

Dopo essere stato componente della Commissione Amministratrice, dal 1995 al 2002 ha ricoperto l’incarico di Presidente del CdA della società Centrale del Latte di Brescia SpA, società di proprietà di Enti Pubblici (Comune di Brescia SpA, Provincia di Brescia e Camera di Commercio di Brescia).

Componente della Commissione di Studio per l’Attuazione della IV Direttiva CEE “Conti annuali delle Società” e della VII Direttiva CEE “Conti consolidati” del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti (Roma) – Cessata con il recepimento delle direttive in Italia.

Delegato del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti al gruppo di lavoro “IV e VII Direttiva CEE” della Federazione degli Esperti Contabili Europei (FEE – Bruxelles) dal 1990 al 1993.

Ha focalizzato la propria attività sulla consulenza aziendale, societaria e tributaria nelle operazioni straordinarie d’impresa.

Nell’ambito dell’attività professionale ha partecipato a numerose operazioni di M&A relative, in particolare, alla compravendita di società anche di rilevanti dimensioni, nonché al riassetto di gruppi industriali.

Ha ricoperto e ricopre la carica di Sindaco e di Revisore Legale in primarie società industriali.

E’ stato autore di numerose pubblicazioni in tema di bilancio d’esercizio e normativa tributaria, di aspetti tributari relativi al reddito d’impresa, nonché sui Fondi Immobiliari di Investimento; ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate in economia e contabilità.

Silvio Piccinelli
Silvio Piccinellisilvio.piccinelli@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Biografia

Laureato in Economia e legislazione d’impresa (laurea magistrale) nel 2012 presso l’Università Bocconi di Milano.

Presso la stessa università ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale nel 2009 e nel periodo universitario ha partecipato a programmi semestrali di ricerca quale visiting student presso la University of Illinois (USA) e presso l’University of Queensland (Australia).

Dal 2013 è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia e presso il “Registro dei Revisori Legali dei Conti”.

Ha focalizzato la propria attività sulla consulenza ed assistenza amministrativa di realtà industriali operanti presso il territorio lombardo, con particolare riferimento alla gestione delle problematiche tipiche di un gruppo societario (bilancio consolidato, IVA ed altri aspetti), nonché agli aspetti della gestione d’azienda in ambito internazionale.

Ha inoltre supportato i soci dello studio nello svolgimento di incarichi peritali assegnati dal Tribunale.

Ricopre la carica di Sindaco e Revisore Legale in primarie società industriali

Riccardo Arpino
Riccardo Arpinoriccardo.arpino@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Biografia

Laureato a pieni voti in Economia e Legislazione per l’impresa nel 1998 presso l’Università degli studi di Brescia.

Dal 2003 è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed egli Esperti Contabili di Brescia al n. 1558, sezione A.

Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili al n. 128353, con Decreto Ministeriale 9 aprile 2003, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 31 del 18 aprile 2003.

Socio dello studio dal 2008, svolge la propria attività di consulenza nell’ambito delle operazioni societarie di carattere straordinario (fusioni, scissioni e conferimenti), nonché nell’ambito della consulenza ed assistenza contabile, tributaria e societaria, anche con riferimento alla gestione di gruppi societari (bilancio consolidato, IVA di gruppo e dichiarazioni fiscali di gruppo).

Ha maturato esperienze nell’ambito del contenzioso tributario e svolge incarichi di perito estimatore di società e aziende.

Ricopre la carica di Revisore Legale e di componente di Collegi Sindacali in primarie società industriali.”

Professionisti

Roberto Briancesco
Roberto Briancescoroberto.briancesco@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Biografia

Si è laureato in Economia e Commercio nel 1980 presso l'Università di Brescia.

Dopo alcune esperienze lavorative presso aziende in ambito amministrativo, tra cui attività di revisore contabile interno presso l’Olivetti, e presso alcuni studi professionali, nel 1986 ha conseguito l’abilitazione alla professione, con iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia, entrando a far parte dello Studio Associato Piccinelli con cui collabora dal 1986.

E’ iscritto al Registro dei Revisori Legali dei Conti ed è membro di diversi collegi sindacali.

Si occupa di consulenza ed assistenza amministrativa, contenzioso, operazioni di Fusione e Scissione e valutazione di aziende.

Chiara Marchina
Chiara Marchinachiara.marchina@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Biografia

Laureata in Amministrazione, Finanza e Controllo (laurea magistrale) nel 2014 presso l’Università Bocconi di Milano.

Presso la stessa università ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale e Management nel 2011 e nel periodo universitario ha partecipato ad un programma trimestrale di ricerca quale visiting student presso la University of Manchester (UK).

Ha iniziato la sua carriera in una delle multinazionali della revisione, svolgendo incarichi di revisione presso società nazionali ed internazionali nel settore industriale.

Dal 2020 è iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti di Brescia.

La propria attività è rivolta principalmente alla consulenza ed assistenza amministrativa, fiscale e contabile di realtà industriali operanti nel territorio lombardo, con un focus specifico sul Bilancio Consolidato, nonché alla gestione di operazioni straordinarie.

Ricopre la carica di Sindaco in primarie società industriali.

Collaboratori

Paola Pagani
Paola Paganipaola.pagani@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Daniela D'Agostino
Daniela D'Agostinodaniela.dagostino@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard

Dipendenti

Ilaria Pegoiani
Ilaria Pegoianiilaria.pegoiani@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Cristian Vezzoli
Cristian Vezzolicristian.vezzoli@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Laura Micheli
Laura Michelilaura.micheli@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Sofia El Qouatli
Sofia El Qouatlisofia.elqouatli@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Sharon Piovanelli
Sharon Piovanellisharon.piovanelli@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Valeria Rumi
Valeria Rumivaleria.rumi@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard
Mariarosa Gitti
Mariarosa Gittimariarosa.gitti@studiopiccinelli.it
Scarica Vcard

logo piccinelli